Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Villa Basilica puoi contattare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua città e avere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato sul sito o contatta il nostro numero. Verrai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, di conseguenza al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni disuguali dal solito possono provocare contrasti e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Prendere contatti con uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo un esperto sarà in grado di avere. In seguito alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Villa Basilica, concede di comprendere i mutamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali contrasti che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un percorso di scoperta di noi stessi e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Villa Basilica per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Villa Basilica consente al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Villa Basilica