Perché scegliere il servizio Investigazioni private nel comune di Villa Lagarina?

La nostra esperienza e discrezione ti assicureranno tutte le informazioni capaci di soddisfare le tue esigenze. L'uso di innovativi metodi di investigazione, l'assoluto rispetto del codice deontologico e la collaborazione di esperti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore bisogna avere precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro nel comune di Villa Lagarina, diventandone titolari, debbono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, permette di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Villa Lagarina come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendosi sul web è possibile reperire piuttosto facilmente diversi modelli di apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di usare tali strumenti provando a raccogliere informazioni in maniera autonoma; in primo luogo, perché non è permesso dalla legge effettuare investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza concessa dall'autorità competente. In aggiunta, le testimonianze raccolte in seguito ad un'indagine «fai da te» o affidandosi a personale privo di autorizzazione non vengono esaminate in sede processuale.

Come contattare un investigatore privato a Villa Lagarina?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Trento telefona al nostro numero o riempi i campi del modulo che è visibile su questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza alcun impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Trova gli investigatori del tuo comune!