Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Villa Minozzo avrai la possibilità di contattare semplicemente i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi sulla pagina web oppure telefona al numero dedicato. Sarai richiamato gratis in breve tempo e riceverai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

In una relazione è usuale che, conseguentemente al trascorrere degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni disuguali dalle precedenti possono provocare litigi e infelicità nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quell'oggettività che solamente un esperto sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Villa Minozzo, concede di conoscere le dinamiche che riguardano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili contrasti che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un itinerario di riscoperta della nostra persona e dell'altro. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Villa Minozzo per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio suggestionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Villa Minozzo dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Villa Minozzo