Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Castelnovo ne' Monti puoi rintracciare in modo facile ognuno dei professionisti della tua città e ottenere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del form posizionato di fianco o telefona al nostro numero. Sarai chiamato gratis in breve tempo e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

In un rapporto è regolare che, a seguito del scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni differenti dalle precedenti possono provocare fraintendimenti e infelicità nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Castelnovo ne' Monti, permette di comprendere gli sviluppi peculiari della coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un itinerario di scoperta di noi stessi e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso efficace e prolifico.

Cerca un terapeuta a Castelnovo ne' Monti per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Castelnovo ne' Monti consente al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castelnovo ne' Monti