Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi un invasione di pulci?

Solitamente un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Villafranca in Lunigiana è la soluzione a questo problema.

Le pulci sono pericolose per l'uomo?

La pulce non attacca solamente gli animali: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, nota generalmente come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per dimensione e colorazione. Esse hanno un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Alcuni soggetti, infatti, rilevano allergia alla saliva del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • irritazioni;
  • morsi sulla cute;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, possono mordere anche la specie umana causando:    

  • rossori della pelle;
  • perdita di capelli;
  • escoriazioni;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di verme solitario (riferito ai gatti);
  • presenza di infezioni o cancrena in caso di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Chiamaci immediatamente per visualizzare le migliori offerte per debellare definitivamente le pulci a Villafranca in Lunigiana.

Come uccidere le pulci?

Al fine di eliminare in modo definitivo questi parassiti si deve andare a lavorare su ciascuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. È per questa motivazione che diventa basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Villafranca in Lunigiana. La maggiore difficoltà, dunque, è fermare il ciclo riproduttivo delle pulci. Un esemplare di femmina deposita mediamente mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni diventano larve.

Se la pulce adulta si ciba mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica situata in stuoie, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, sono concentrate maggiormente nell'ambiente che condividiamo con i nostri amici animali.

Per trovare una soluzione al problema serve un intervento mirato di disinfestazione, che debelli l'insetto in ciascuna delle sue fasi vitali. Grazie al nostro sito, riceverai in maniera totalmente gratuita un'offerta per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Villafranca in Lunigiana. Chiamando il numero telefonico oppure completando la scheda che è posizionato su questa pagina, riceverai le migliori offerte per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Tecnici specializzati di Villafranca in Lunigiana ti richiameranno nel più breve tempo offrendoti qualunque informazione sul prezzo e sui prodotti usati per una scrupolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Villafranca in Lunigiana