Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Villafranca Piemonte.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente nocive che causano cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, contatta un tecnico di Villafranca Piemonte il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Villafranca Piemonte?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Villafranca Piemonte e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Villafranca Piemonte è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di analizzare diversi preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Villafranca Piemonte e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto