Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Cosa causa infiltrazioni in terrazzi e superfici piane?

Le superfici piane di un'abitazione sono la parte più esposta ad infiltrazioni in quanto sono di continuo soggette all'azione delle intemperie, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Solitamente infatti terrazze, pavimentazioni e tetti hanno bisogno di lavori di impermeabilizzazione al fine di evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle strutture metalliche.

Quali vantaggi hanno le resine impermeabilizzanti?

Anche nel settore delle costruzioni edili a Villalfonsina le nuove tecnologie hanno consentito l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad aggirare i disagi provocati da demolizioni edili e consentire l'ingresso agli ambienti durante la durata dei lavori, consentono di intervenire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono usate in particolare per i lavori di impermeabilizzazione a Villalfonsina di costruzioni in ristrutturazione.

Impermeabilizzare un piano con resina ha sicuramente tanti vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, come:
  • tempi di posa in opera brevi;
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • minore impegno di spesa;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intero piano trattato;

Si può procedere all'impermeabilizzazione di terrazzi e balconi a Villalfonsina senza effettuare demolizioni edili?

Nel caso in cui lo stato della superficie attuale appare ancora buono e questa attaccata al massetto, si può intervenire senza eseguire lavori di demolizione edile, tramite la posa di resine impermeabilizzanti.

Applicare resine innovative, quindi, consente di impermeabilizzare e deumidificare diverse tipologie di superfici a Villalfonsina, come terrazze, tetti, piscine, pavimentazioni e capannoni industriali. La resina, posta direttamente sulla copertura esistente, crea uno strato impermeabile e perfettamente adattabile al piano già esistente.

Preventivi gratuiti per gli interventi di Impermeabilizzazioni Villalfonsina