Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi un invasione di pulci?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non colpisce solamente i nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Villalvernia è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono mordere l'essere umano?

La pulce non infesta solo L'attacco di questi parassiti non è circoscritta a cani o gatti: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta generalmente come Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per forma e colore. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono molte le persone che, infatti, riscontrano allergia alla saliva della pulce, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, pungono anche la specie umana causando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di tenia (nei gatti);
  • processi infettivi oppure necrosi nel caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiama immediatamente per visionare un preventivo per eliminare definitivamente le pulci a Villalvernia.

Come fare ad eliminare le pulci?

Allo scopo di togliere in modo definitivo le pulci vi è la necessità di fare qualcosa per intervenire su tutti gli stadi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivazione che diviene necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Villalvernia. La difficoltà maggiore, perciò, è bloccare la prolificazione delle pulci. La femmina di pulce deposita in media 50 uova in ciascuna giornata, che in 48 ore divengono larve.

Mentre la pulce adulta si ciba mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si ciba di materia organica presente in tappeti, superfici in moquette oppure lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, si accentrano soprattutto nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Allo scopo di risolvere la questione è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che vada a debellare il parassita durante ognuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro portale, potrai ottenere in maniera totalmente gratuita un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua abitazione a Villalvernia. Contattando il numero telefonico o compilando il form che si trova in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Aziende specializzate di Villalvernia ti richiameranno nel minor tempo possibile offrendoti qualsiasi informazione sui costi e sui metodi usati per una scrupolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Villalvernia