Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Villalvernia potrai rintracciare in maniera facile i professionisti della tua città e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato sulla pagina del sito o telefona al numero indicato. Sarai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, con il scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni disuguali dalle solite possono provocare rotture e patimenti all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo un esperto è in grado di avere. Con la sua preparazione saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Villalvernia, permette di comprendere le trasformazioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili contrasti che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un cammino di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Villalvernia per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene difatti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Villalvernia dà la possibilità al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Villalvernia