Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Carbonara Scrivia potrai contattare in modo facile tutti i professionisti della zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del modello che trovi sulla pagina web o in alternativa chiama il numero dedicato. Verrai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, di conseguenza al trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni dissimili dalle precedenti possono creare avversità e dolori all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto uno specialista saprà dare. In seguito alla sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Carbonara Scrivia, aiuta a capire le evoluzioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un cammino di introspezione della nostra identità e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Carbonara Scrivia per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo problemi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Carbonara Scrivia consente al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Carbonara Scrivia