Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Spineto Scrivia ti sarà possibile contattare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua città e avere un preventivo iniziale gratuito. Completa il modello posizionato sulla pagina del sito o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai contattato in modo gratuito al più presto e potrai ricevere eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è solito che, di conseguenza al scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e condizioni disuguali dalle solite possono creare incomprensioni e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al un terapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un esperto sarà in grado di dare. In seguito alla sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Spineto Scrivia, concede di capire gli sviluppi in riferimento alla coppia, soffermandosi particolarmente su possibili contrasti che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un itinerario di introspezione di noi stessi e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Spineto Scrivia per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene infatti consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Spineto Scrivia consente al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Spineto Scrivia