Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro sito avrai la possibilità di richiedere la stesura del Certificato di Agibilità a Villamassargia

Il Testo Unico dell’Edilizia prevede l'obbligo che qualsiasi unità immobiliare abbia un’attestazione che indichi la sussistenza di requisiti di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e la loro rispondenza agli standard richiesti dalla direttiva.

Se hai intenzione di acquistare, mettere in vendita o locare un immobile, è necessario che tu abbia il Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando è necessario richiedere il Certificato di Agibilità a Villamassargia?

La normativa prevede che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Villamassargia deve essere preparato in questi casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • sopraelevazione di una costruzione preesistente
  • Rifacimenti che apportino modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere inoltrata entro il quindicesimo giorno dalla chiusura dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie da 77 a 464 euro nel caso di mancata richiesta entro i termini. Entro trenta giorni dalla ricezione della domanda il Comune deve dare una risposta. Se ciò non accade viene considerato valido.

Come puoi richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Villamassargia?

Per ricevere i preventivi da confrontare, ti basterà telefonare al numero dedicato o puoi anche inserire la richiesta nel form.

In poco tempo ti verranno recapitati i preventivi. Potrai scegliere senza obblighi. Se utilizzarai il servizio Certificato di Agibilità a Villamassargia avrai tutti i vantaggi di un servizio a portata di mano risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Valuta più di un preventivo per Certificato di Agibilità Villamassargia (ex Certificato di Abitabilità)