Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Villamassargia, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti della produzione legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, sicuramente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Villamassargia, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura migliori prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la riduzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Villamassargia, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 Villamassargia è stato pensato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificare la propria impresa.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Villamassargia?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Carbonia Iglesias e ricevere differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solo compilare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!