Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a rumori molesti in grado di compromettere la salute della persona. Per ciò, Isolamento acustico Villanovaforru permette di progettare soluzioni mirate per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi studiati appositamente, in grado di incontrare le tue necessità.

Perché è conveniente isolare acusticamente un locale?

La presenza di forti rumori all'interno degli edifici può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico a Villanovaforru. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile ridurre la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di metodi e materie innovative nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la propagazione delle onde sonore. Per realizzare ciò si utilizzano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, cioè in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente da cui sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora trasformandola in termica in calore;

Contatta le aziende della tua città e ottieni le loro migliori proposte