Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire lavori di isolamento acustico. Intervenire con lavori di insonorizzazione rende possibile contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da impedire il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel settore edile si può contrastare la trasmissione dei rumori. A tale scopo si impiegano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore evitandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Siddi

Isolamento acustico Siddi è il servizio che ti consente di essere contattato da più aziende della tua zona per avere un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta tramite il modulo che puoi trovare online oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Perché è conveniente isolare acusticamente un locale?

La presenza di rumori in casa può essere causa di stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Ottieni vari preventivi dalle aziende della tua città!