Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Villar Pellice?

Il metodo della termografia trova oggi vari utilizzi in molti campi. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Torino, rappresentando un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di termocamere, si può, non solamente andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Villar Pellice?

Termografia a Villar Pellice ti permette di avere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Dovrai soltanto riempire il modello che è presente sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per ottenere le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Torino e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Indagine termografica a Villar Pellice: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, consente di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di perdite su svariati tipi di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti gas e metano

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Villar Pellice trovi la soluzione giusta!