Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché scegliere il servizio Investigazioni private nel comune di Villaricca?

La nostra professionalità e riservatezza ti assicureranno risultati reali e veloci. L'utilizzo delle moderne tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice di comportamento e la collaborazione di specialisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire una propria agenzia nella provincia di Napoli, ed esserne titolari, debbono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo vincolata territorialmente, consente di poter svolgere la propria attività su tutto il territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendoci in internet è possibile reperire piuttosto facilmente svariati strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di usare tali strumenti provando a ottenere informazioni da soli; in primo luogo, perché la legge non dà la possibilità a privati ed enti di compiere indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza concessa dall'autorità competente. Inoltre, le prove raccolte tramite un'indagine «fai da te» oppure servendosi di personale non autorizzato non costituiscono prove valide in sede di giudizio.

Come fare per contattare un'agenzia investigazioni a Villaricca?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Napoli chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Cerca gli investigatori del tuo comune!