Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

In cosa consiste la formazione del RLS?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Villasimius ha diritto a una particolare formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi individuati negli ambienti di lavoro. Egli, difatti, rappresenta i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche inerenti la sicurezza.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza prevedono, come stabilito dalla normativa, una durata minima di trentadue ore, ripartite in moduli, in cui si affronteranno argomenti riguardo la normativa in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro, la valutazione dei rischi, i soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure organizzative e tecniche volte alla protezione e prevenzione.

Che tipo di compiti spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del RLS è un ruolo di importanza basilare in quanto svolge la funzione di raccordo tra il datore di lavoro e i lavoratori. Tra le funzioni spettanti al RLS troviamo:
  • promozione di attività volte a favorire la prevenzione e la tutela dei lavoratori;
  • accesso ai locali dell'azienda dove si effettuano lavori;
  • funzione di consultazione sulla scelta degli adetti alla sicurezza;
  • obbligo di segnalazione al datore di lavoro dei rischi individuati.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS Villasimius?

Per ricevere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS Villasimius dovrai solamente riempire i campi del modulo che visualizzi sul nostro sito internet oppure contattare i nostri operatori al numero telefonico dedicato. Sarai così messo in contatto con i nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS Villasimius per analizzare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Villasimius è gratuita e non prevede alcun obbligo di spesa.

Cerca la proposta più conveniente!