Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Villasimius puoi rintracciare in maniera semplice i professionisti della tua città e avere un preventivo di spesa gratuito. Compila il modulo che trovi qui o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai richiamato in modo gratuito al più presto e potrai ottenere tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

In una relazione è ordinario che, con il trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni differenti dalle solite possono creare ostilità e patimenti nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un professionista sa dare. Per mezzo della sua abilità opererà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Villasimius, aiuta a capire le trasformazioni riguardanti la coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali scontri che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un viaggio di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Villasimius per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è appunto consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Villasimius consente al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Villasimius