Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Muravera avrai la possibilità di contattare in maniera semplice i terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi di fianco o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai richiamato gratis dopo poco tempo e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è regolare che, a seguito del trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze varie dalle precedenti provocano rotture e patimenti all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un esperto saprà offrire. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Muravera, permette di comprendere gli sviluppi caratteristiche della coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici scontri degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di scoperta del nostro io e dell'altro. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Muravera per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che però si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta è appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Muravera consente al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Muravera