Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Villasor: contatta un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si occuperà di delimitare lo spazio, capire i bisogni del cliente, redarre il progetto e seguirne la realizzazione.
Fra i servizi offerti da Progettazione Giardini Villasor avrai la possibilità di trovare:
  • redazione del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

In che modo pianificare un giardino?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Con il fine di trovare un compromesso fra estetica e manutenzione necessaria, i professionisti di Progettazione Giardini a Villasor ti mostreranno soluzioni su misura esaminando l'utilizzo dell'area verde, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Villasor avrai la possibilità di ottenere differenti preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e preferenze, potrai ricevere preventivi dettagliati e su misura. I nostri collaboratori ti assicureranno proposte adatte ad ogni tipo di giardino, da quelli di ridotte dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione accurata poiché si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino pensile. Per questo è bene contattare studi professionali di Villasor che lavorano nel settore della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici più grandi richiede una manutenzione ridotta. È realizzato utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!