Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Villaspeciosa potrai trovare facilmente ognuno dei terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi sulla nostra pagina o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai richiamato gratis dopo poco tempo e riceverai eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

In una relazione è regolare che, a seguito del trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e condizioni difformi dalle solite provocano litigi e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quell'oggettività che soltanto un terapeuta sarà in grado di avere. In seguito alla sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Villaspeciosa, fa in modo di comprendere gli sviluppi caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili contrasti che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un cammino di introspezione della nostra identità e del partner. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Chiama un terapeuta a Villaspeciosa per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che però si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene in effetti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Villaspeciosa permette al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Villaspeciosa