Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune di Villastellone.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Villastellone nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Villastellone?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Villastellone e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Villastellone è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di valutare differenti preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Villastellone e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto