Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per decine di anni ed in questo tempo furono realizzati anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Cambiano.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica che causa malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti sono composti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Cambiano il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Cambiano?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Cambiano e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Cambiano è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di visionare differenti preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Cambiano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto