Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per decine di anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune di Villaverla.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico capace di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente nocive spesso causa di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Villaverla il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Villaverla?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Villaverla e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Villaverla è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai analizzare molteplici preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Villaverla e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto