Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per molti anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di Malo.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, chiama un professionista di Malo immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Malo?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Malo e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Malo è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai valutare differenti preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Malo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto