Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per molti anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune d' Isola Vicentina.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica in grado di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un professionista d' Isola Vicentina immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Isola Vicentina?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Isola Vicentina e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit ad Isola Vicentina è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di confrontare più preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Isola Vicentina e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto