Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di rumori in casa può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per contrastare la trasmissione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico più richiesti a Virle Piemonte vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori esterni oppure provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico assicura anche un buon comfort climatico.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare lavori di insonorizzazione. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di tecniche e materiali innovativi nel settore edile è possibile

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti capaci di mettere a rischio la salute fisica e psichica della persona. Per ciò, Isolamento acustico Virle Piemonte consente di progettare soluzioni personalizzate per diminuire il rumore generato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi appositamente studiati, in grado di soddisfare i tuoi bisogni.

Ricevi diversi preventivi dalle aziende della tua zona!