Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Macchie e graffi sul parquet? Ecco come eliminarli

Il pavimento in parquet ovunque come nella zona di di Visco in un appartamento è una scelta signorile e versatile. Il suo stile, oltre a rendere caldo l'ambiente, ben si sposa con ogni stile architettonico: dal classico allo shabby chic, al moderno.

In ogni immobile la pavimentazione è un elemento che fa la differenza e per giunta è quello che più di tutti attira l'occhio. Entrando in una stanza con un pavimento luminoso si avverte subito la sensazione che tutto splenda di più.

Il parquet a causa del calpestio continuo, come ogni materiale, rischia di usurarsi. Questo succede per tanti fattori della vita di ogni giorno come lo spostare mobili o sedie o passeggini, il calpestio, eventuali macchie procurate da sostanze cadute a terra, ma anche la presenza di animali in casa che con le unghie possono accidentalmente graffiarlo.

Il vantaggio del parquet è che, per la sua peculiare struttura, è possibile con un trattamento riportare allo splendore di quando è stato posizionato per la prima volta: parliamo della lamatura o levigatura.

Qual è il costo per la lamatura parquet nel comune di Visco

Il nostro portale ti offre l'occasione di confrontare una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Sarai tu a scegliere a chi affidare questo incarico: tieni sempre conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il costo per la levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Dopo quanto dalla lamatura parquet si può calpestare il pavimento?

Per lavorare una superficie in parquet di circa cinquanta mq si impiegano più o meno 2 giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma anche un altro fattore va considerato: lo stato del parquet.

Capita, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o risistemare delle tavolette che si erano scollate. Il che richiede maggior tempo.

Dopo la lavorazione in sè è previsto un tempo di riposo durante il quale il pavimento non può essere calpestato. Di norma per superfici di medie dimensioni può essere sufficiente un giorno, mentre quando le superfici sono più grandi sarà necessario più tempo.

Chiama adesso per ricevere un preventivo gratuito