Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti capaci di compromettere la salute della persona. Per questo, il servizio Isolamento acustico Viù permette di studiare soluzioni su misura per diminuire il rumore generato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi ad hoc, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Per quale motivo isolare acusticamente un locale?

La presenza di rumori in casa può essere causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per combattere la trasmissione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento maggiormente richiesti a Viù troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia quindi la necessità di effettuare lavori di isolamento acustico. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile eliminare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di tecniche e materie innovative nel settore edile è possibile

Contatta le imprese della tua provincia e ricevi le loro migliori proposte