Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Sabbio Chiese avrai la possibilità di trovare facilmente tutti i terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Compila il modulo che trovi sulla pagina del sito oppure contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratis in breve tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è ordinario che, a seguito del passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni disuguali dal solito possono provocare rotture e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Fare affidamento al un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente uno specialista sarà in grado di avere. In seguito alla sua abilità tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Sabbio Chiese, concede di conoscere i mutamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali litigi che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un percorso di riscoperta del nostro io e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Sabbio Chiese per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Sabbio Chiese consente al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Sabbio Chiese