Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Volano ti sarà possibile trovare in maniera semplice i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato accanto oppure telefona al numero dedicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel un rapporto è regolare che, con il scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e contingenze disuguali dalle precedenti possono provocare fraintendimenti e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un terapeuta saprà dare. Per mezzo della sua esperienza opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Volano, concede di comprendere i mutamenti riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili scontri riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un viaggio di analisi della nostra identità e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso utile e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Volano per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene infatti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Volano consente al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Volano