Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Rovereto potrai trovare in maniera facile tutti i professionisti della tua zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del modello posizionato sulla pagina del sito o telefona al numero dedicato. Sarai contattato in maniera gratuita al più presto e riceverai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è solito che, con il scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze diverse dalle precedenti provocano avversità e infelicità nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella visione imparziale che solamente uno specialista sa dare. Per mezzo della sua esperienza tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Rovereto, fa in modo di conoscere i mutamenti in riferimento alla coppia, fermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un viaggio di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Rovereto per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene appunto indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Rovereto permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Rovereto