Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e spazi verdi a Volla?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova professione che, in virtù un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, creazione e gestione del verde negli spazi urbani. Stiamo parlando del Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, non dimenticando mai il quadro nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di suggerirti varie soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, tenendo in considerazione le tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si trova a lavorare.

Come progettare uno spazio verde?

Progettare uno spazio vuol dire in primo luogo considerare gli elementi che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini a Volla ti proporranno soluzioni su misura esaminando l'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Attraverso Progettazione Giardini Volla ti sarà possibile richiedere differenti preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e gusti personali, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte per qualunque tipo di spazio, dai giardini di dimensioni minime sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi residenziali.

Progettazione giardini pensili a Volla!

Desideri trasformare la tua terrazza in un'oasi verde? Con questo servizio avrai la possibilità di avere più preventivi di spesa per creare un giardino pensile a Volla.

Scegliere di trasformare il proprio balcone, tetto o uno spazio inutilizzato in giardini pensili e tetti verdi procura moltissimi vantaggi, tra cui:
  • maggiore risparmio energetico;
  • maggiore isolamento acustico, termico e magnetico;
  • riduzione dell'inquinamento dell'aria;
  • protezione dagli sbalzi climatici;
  • accrescimento del valore dell'immobile;
  • impatto ambientale minore.

Ottieni tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!