Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione domestica di pulci a Volpedo?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Volpedo è la soluzione a questo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non attacca solamente gli animali: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata di solito Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. Esse presentano una colorazione più scura e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Sono moltissime le persone che, infatti, riscontrano una reazione allergica alla saliva della pulce, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi, situati in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, possono mordere anche l'uomo provocando:    

  • dermatiti;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di tenia (riferito ai gatti);
  • presenza di infezioni oppure cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Contattaci senza indugio per visionare le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Volpedo.

Problema con le pulci: cosa fare per risolverlo?

Al fine di sterminare definitivamente le pulci è necessario agire su ogni stadio di vita dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Volpedo. La maggiore difficoltà, in effetti, è arrestare la riproduzione dei parassiti. La femmina di pulce depone più o meno mezza centinaia di uova al giorno, le quali in 48 ore divengono larve.

Se l'esemplare adulto si ciba con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si nutre di materiale organico sito in scendiletto, pavimenti in moquette o lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, sono concentrate in primo luogo nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Al fine di trovare una soluzione al problema dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che allontani l'animale in ognuna delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro servizio, otterrai in modo gratuito un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Volpedo. Telefonando al numero oppure compilando la scheda che è possibile vedere su questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Ditte specializzate della provincia di Volpedo ti ricontatteranno in breve tempo presentandoti ogni tipo di informazione sui costi e sulle metodologie usate per una meticolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Volpedo