Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Volvera?

Questo servizio ti consente di ricevere gratuitamente e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Volvera. Inoltra la tua richiesta completando il modello visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Volvera.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quale tipologia di cartongesso utilizzare?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova un'ampia diffusione sia nella progettazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Fra i vantaggi del cartongesso vi sono:
  • resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso tra due piani di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per essere adatti a ogni ambiente.

L'uso del cartongesso a Volvera si configura la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in tempi rapidi, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti di Volvera