Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Zambrone?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio posto a Zambrone e ha il compito di rendere esecutive tutte le decisioni fissate durante l'assemblea. L’amministratore di condominio a Zambrone può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché possieda i requisiti previsti dalla normativa

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore a Zambrone?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Zambrone sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti indicati con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da dire, tuttavia, che dopo l'ultima riforma in materia le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Quindi è conveniente fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti di Zambrone, che mostrino esperienza nel settore

Quando è possibile revocare la nomina di amministratore?

La normativa in materia prevede che la nomina sia valida per un anno. Alla scadenza di questo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa si rinnova automaticamente anche per l'anno seguente. A revocare la nomina sono i condomini in sede di assemblea, come previsto dal regolamento condominiale. In alcuni casi, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può accadere nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia convocato l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia aperto un conto corrente condominiale;
  • non si occupi della cura dei registri.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale per la provincia di Vibo Valentia per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Ottieni più proposte per amministrare il tuo condominio a Zambrone!