Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali vengono usati per insonorizzare un edificio?

Le materie utilizzate per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Zanè sono di varia natura considerando i diversi bisogni. Per l'isolamento acustico di una stanza a Zanè possono essere utilizzati diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali viene incontro a determinate esigenze di isolamento acustico a Zanè.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti esterne e divisorie, garantiscono un buon isolamento acustico ma anche termico. Si tratta di una tipologia di materiale economico e durevole nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali maggiormente usate troviamo lana di roccia o di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, indicati prevalentemente per ridurre il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzabili perché in grado di garantire un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più diffusi sono poliuterano espanso e poliestere.

Perché isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di rumori in casa può divenire causa di stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per eliminare la trasmissione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Zanè maggiormente richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni oppure causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico assicura anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare in parte oppure completamente la tua casa, il tuo negozio o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo nel comune di Zanè e nella provincia sarà capace di trovare con te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Zanè è il servizio che ti permette di visualizzare uno o più preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Ricevi più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Zanè