Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un locale?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Carrè sono di differente natura considerando i differenti bisogni. Per l'isolamento acustico di una casa a Carrè è possibile utilizzare diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali è usato per risolvere determinate necessità di isolamento sonoro.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti esterne e divisorie, garantiscono un buon isolamento acustico così come termico. Sono una tipologia di materiale poco costoso e resistente negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali usati maggiormente troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, indicati prevalentemente per abbattere il rumore causato da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine e per contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Come fare per insonorizzare un edificio?

Per insonorizzare un locale a Carrè occorre innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro permette di eliminare o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico sono, pertanto, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare in parte o completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Ditte di Carrè saranno in grado di trovare con te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Carrè è un servizio che ti dà la possibilità di ricevere diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Visualizza vari preventivi dalle ditte della tua città!