Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso utilizzare?

Questo tipo di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di strutture ornamentali che come isolante.

Numerosi sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Zavattarello?

Cartongesso Zavattarello ti dà la possibilità di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Zavattarello. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Zavattarello.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso tra due fogli di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche a Zavattarello l'uso del cartongesso è la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in in poco tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Zavattarello