Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la realizzazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali che per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

L'uso del cartongesso a Zeccone è la soluzione ottimale per la creazione di opere realizzabili in tempi brevi, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre che possono avere differenti misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Zeccone è un servizio creato per metterti in contatto con le ditte della tua zona, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione a Zeccone.

Come funziona il servizio Cartongesso Zeccone?

Questo servizio ti permette di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Zeccone.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Zeccone