Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Zermeghedo?

Termografia Zermeghedo ti consente di analizzare preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Zermeghedo.

Sarà sufficiente riempire la scheda che visualizzi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per esaminare i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Termografia Zermeghedo: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, consente di individuare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti permette di eseguire rilevazioni per la localizzazione di fughe su svariate tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici ed idraulici

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Zermeghedo?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Vicenza, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non soltanto scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci ora per un preventivo gratis!