Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte oppure completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Ditte di Basiglio saranno in grado di progettare insieme a te la soluzione più idonea alle tue esigenze, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Basiglio è un servizio che ti dà la possibilità di visualizzare diversi preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

In che maniera isolare un locale?

Per isolare una stanza nel comune di Basiglio bisogna innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e dei luoghi di lavoro rende possibile far scomparire o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, quindi, vengono in genere effettuati intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un edificio?

I materiali impiegati per l'insonorizzazione della tua abitazione a Basiglio sono di differente natura a seconda delle necessità che si presentano. Per insonorizzare una stanza a Basiglio possono essere usati diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali incontra specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Usate principalmente sulle pareti, assicurano un isolamento acustico ottimale così come termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale poco costoso e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Tra i materiali impiegati più troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, indicati prevalentemente per ridurre il rumore causato da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzati in quanto in grado di assicurare un ottimo isolamento abbastanza economici. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Ottieni più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Basiglio