Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Zinasco potrai trovare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua città e avere un primo preventivo a costo zero. Compila il modulo che trovi sulla pagina del sito o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nel una relazione è ordinario che, con il trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze differenti dalle precedenti provocano incomprensioni e infelicità all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo un esperto sa dare. Per mezzo della sua preparazione opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Zinasco, aiuta a capire le evoluzioni in riferimento alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici contrasti che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un cammino di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Zinasco per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è difatti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Zinasco dà la possibilità al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Zinasco