Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare opere di insonorizzazione. Eseguire opere di insonorizzazione permette di ridurre la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel campo dell'edilizia è possibile

Come insonorizzare un locale?

Per isolare acusticamente un edificio nel comune di Casalecchio di Reno occorre innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli ambienti di lavoro consente di far scomparire o, perlomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, sono in genere effettuati agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per ciò, Isolamento acustico Casalecchio di Reno ti consente di studiare soluzioni personalizzate per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi ad hoc, capaci di rispondere le tue necessità.

Ricevi pi preventivi dalle aziende della tua città!