Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta adesso le ditte che svolgono il controllo degli estintori a Zungri

Il nostro sito ti offre la possibilità di scorgere le aziende di Zungri e dei comuni adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto questo è facilissimo e gratuito.

Compila il form che vedi su questa pagina oppure chiama il numero apposito: tecnici specializzati di Zungri ti richiameranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu compari e scegli la proposta migliore! Non solo: personale esperto saprà darti qualsiasi informazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a lavorare in un ambiente non pericoloso, nel quale siano stati rimossi o notevolmente diminuiti i possibili rischi per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si rivela un parametro importantissimo per non far sì che il divampare di un fuoco diventi una tragedia.

Acquistare un sistema antincendio, comunque, non basta per l'incolumità dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi operano o sono di passaggio. La legge, infatti, prevede un piano di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la normativa UNI 9994-1-2013 stabilisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure con cui questi devono essere effettuati.

Revisione degli estintori a Zungri: cosa prevede?

La normativa stabilisce l'obbligo per il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o ancora risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con l'arresto.

La manutenzione comprende quattro fasi. La fase di sorveglianza può essere effettuata dal personale interno all'azienda e consiste nel verificare che vi siano tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora la persona addetta alla sorveglianza notasse anomalie, dovrà comunicarle subito alla ditta per la manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e rispettando scadenze temporali ben delineate. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Zungri!

Visualizza l'offerta migliore per la manutenzione degli estintori a Zungri!