  Notizie

Impianti di allarme in aumento le richieste di privati e aziende

Negli ultimi anni l'incremento della vendita di antifurti in tutta Italia ha avuto un notevole incremento


Negli ultimi anni si è visto un costante aumento degli investimenti da parte degli italiani in sistemi di sicurezza sempre più moderni e all’avanguardia. Considerando alcuni dati riportati da enti governativi, dal 2010 il numero di furti è aumentato vertiginosamente fino al 2014. Si parla di più di 255 mila denunce effettuate.

Tuttavia, nonostante le denunce siano state in costante aumento fino al 2014, nel 2015 sembra che i furti siano andati diminuendo.  Ad ogni modo, l’insicurezza degli italiani rimane piuttosto alta. Basti pensare che una ricerca condotta da Ipsos ha segnalato che gli italiani stanno investendo sempre più in sistemi di sicurezza all’avanguardia.

Sentirsi sicuri nella propria abitazione è necessario ed oggi è uno degli argomenti più in auge, soprattutto in rete. Nonostante il recente stato di crisi economica, sembra che gli italiani abbiano spostato pure la priorità verso la propria sicurezza che sulla propria salute.
Di conseguenza, gli italiani si rivolgono sempre più frequentemente a professionisti del settore, in modo da poter trovare la soluzione ottimale che soddisfi le loro necessità al 100%. Molti sono infatti i risultati rintracciabili sui motori di ricerca per quanto riguarda professionisti del settore, soprattutto se si cercano frasi come “installazioni di allarmi” “quali sono i migliori allarmi”, etc.

Aumento delle installazioni di impianti di allarme in Italia

Con l’aumento delle installazioni di allarmi in Italia (documento Istat presente in pagina), senz’altro il settore che produce antifurti ne ha tratto notevoli benefici economici. Per questo sempre più numerosi sono gli esperti a cui poter rivolgersi per installare un impianto d’allarme che si rispetti.
È bene sapere che le tradizionali porte blindate e le inferriate per finstre sono ormai sistemi che appartengono al passato. Sono pochi coloro che si sentono al sicuro con questi sistemi oramai superati, dato che sempre più clienti desiderano sistemi all’avanguardia facili da comandare anche a distanza.
Basti pensare che gli italiani sembrano esser disposti a spendere cifre piuttosto alte per gli antifurti di ultima generazione. Si parla di più di 2000 euro di spesa totale. Sembra che tale spesa sia condivisa da più del 75% della popolazione. Non solo convenienza ma anche design e qualità sono i due criteri considerati dagli acquirenti.

Ma chi sono gli acquirenti d’antifurto? Un recente rapporto dato da Ipsos ha segnalato che i soggetti maggiormente disposti ad investire in sistemi d’allarme sono coloro che hanno già fatto un’acquisto in passato e sono desiderosi di potenziare e sostituire il vecchio sistema di sicurezza.
 
Scrivi un commento