Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Castel Colonna avrai la possibilità di trovare semplicemente tutti i professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel form che trovi sulla nostra pagina o contatta il numero dedicato. Sarai chiamato in modo gratuito velocemente e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è normale che, in seguito al passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni difformi dalle precedenti creano incomprensioni e infelicità all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un esperto saprà avere. Di conseguenza alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Castel Colonna, aiuta a capire i mutamenti in riferimento alla coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali litigi che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un itinerario di riscoperta di noi stessi e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso proficuo e prolifico.

Contatta un terapeuta a Castel Colonna per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente problemi connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è effettivamente consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castel Colonna permette al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castel Colonna