Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune di Castelliri

Comune.info ti offre l'opportunità di visionare più preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Castelliri.

Potrai scegliere tu a chi affidare il lavoro: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il prezzo della levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Lamatura Parquet: scopri in cosa consiste

La lamatura parquet a Castelliri viene praticata mediante abrasione di all'incirca 1 millimetro sulla superficie del parquet che viene fatta mediante l'utilizzo delle particolari carte abrasive.

Per questo trattamento vengono impiegate delle delle macchine dette levigatrici. Anche se c'è chi prova il fai da te si deve riconoscere che non è per nulla facile utilizzare una levigatrice. Mentre invece è molto frequente commettere errori e rovinare irrimediabilmente il pavimento.

Occorre la massima attenzione sia riguardo alla direzione in cui si passa la macchina levigatrice sia sul tempo del passaggio: mantenere la macchina ferma in un punto può causare un'abrasione troppo profonda e rovinare il parquet.
Sono queste le ragioni per le quali è preferibile rivolgersi a ditte di professionisti

Quanto dura l'operazione di lamatura del parquet a Castelliri?

I tempi di lavorazione sono variabili e possono richiedere da 1 a più giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del pavimento.

Capita, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o rimettere in sede delle tavolette che non aderivano più. Questa circostanza richiede tempi più lunghi.

Dopo il tempo di lavorazione deve essere osservato un periodo di riposo durante il quale il parquet non può essere calpestato. In genere per superfici di medie dimensioni può bastare un giorno, mentre quando le superfici sono più grandi saranno necessari più giorni.

Chiama ora per ricevere un preventivo gratuito