Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci in casa?

Di solito un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Quarto d'Altino è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono rivelarsi pericolose per l'uomo?

La pulce non infesta soltanto gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, nota generalmente come Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. La dimensione di questi insetti va da 1 a 4 millimetri e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Molti soggetti, infatti, presentano allergia alla saliva del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsicature multipli;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri amici animali, attaccano anche l'uomo causando:    

  • dermatiti;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di tenia (nel gatto);
  • infezioni e cancrena nel caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Mettiti in contatto con noi subito per ottenere un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Quarto d'Altino.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Al fine di allontanare in maniera definitiva questi parassiti si deve operare su ciascuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivazione che diventa basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Quarto d'Altino. La difficoltà più persistente, dunque, è interrompere la prolificazione dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita in media una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in 48 ore divengono larve.

Se l'esemplare adulto si ciba mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica situata in stuoie, pavimenti in moquette o lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, si accentrano massicciamente nell'ambiente che dividiamo con i nostri animali domestici.

Allo scopo di risolvere la questione è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad allontanare l'insetto in ciascuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro portale, potrai ottenere in maniera gratuita un preventivo di spesa per eliminare le pulci dal tuo appartamento a Quarto d'Altino. Contattando il numero telefonico o compilando la scheda che trovi su questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Ditte specializzate di Quarto d'Altino ti richiameranno in pochissimo tempo dandoti qualunque informazione sul prezzo e sulle metodologie utilizzate per un'accurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Quarto d'Altino